L’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, assicura la fornitura gratuita dei libri di testo alla scuola primaria per l'anno scolastico 2017-2018 per garantire a tutti i bambini lo stesso livello di istruzione.  

Il sistema che verrà utilizzato è come sempre quello delle cedole librarie. Le cedole precompilate saranno consegnate alle istituzioni scolastiche che, a loro volta, provvederanno alla consegna direttamente ai genitori oppure, in alternativa, ai loro rappresentanti legali.

Naturalmente gli esercenti di librerie/cartolibrerie dovranno accreditarsi per poter svolgere il servizio e dovranno, pertanto, avere attivato codice ATECO compatibile con l’attività da svolgere. Per aderire alla procedura di accreditamento, dovranno presentare formale richiesta al Servizio Politiche Scolastiche garantendo: gestione del proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità di fatturazione elettronica; disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.

Successivamente, sulla base delle domande pervenute ed ammesse sarà predisposto e pubblicato sul sito istituzionale web www.e-cremano.it e attraverso i principali canali di comunicazione, l’elenco dei soggetti accreditati ai quali i genitori degli alunni potranno rivolgersi per spendere le cedole librarie.

"Investire sui bambini è una delle prerogative dell'amministrazione - spiega il sindaco Giorgio Zinno - neanche a dirlo, siamo la Città dei Bambini e delle Bambine ma anche la città dei diritti. Per questo anche il prossimo anno scolastico, ci impegniamo a garantire un'istruzione equa e possibile per tutte le famiglie i cui figli frequentano scuole primarie pubbliche, proprio come ci chiede il governo. Un territorio che non investe sui più piccoli è un paese destinato a non avere futuro".

"L'amministrazione Zinno - conclude Ciro Sarno - è attenta alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli, rispettando i parametri di equità. In particolare sulla scuola ha dimostrato una politica attenta e basata sulla programmazione, visibile anche attraverso gli investimenti che l'intera giunta, su indirizzo dell'assessore Carbone, ha approvato per migliorare le strutture scolastiche cittadine".

Tutte le informazioni sono attualmente reperibili al seguente indirizzo:
http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp?otype=100008&id=202693

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"