Libri. “In viaggio” con Gianni Cuperlo all’Oasi di Poppea
A Torre Annunziata la presentazione organizzata dall’associazione IDeE
17-09-2018 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Giovedì 20 settembre a partire dalle ore 17.30 nel giardino dell’Oasi di Poppea di Corso Umberto I a Torre Annunziata ci sarà la presentazione del’ libro di Gianni Cuperlo, dal titolo “In viaggio”.
Nell’ambito della presentazione, “si discuterà delle difficoltà della sinistra a ritrovare il bandolo dell'iniziativa culturale, sociale e politica”, fa sapere l’organizzatore dell’evento, Lello Ricciardi, presidente dell’associazione IDeE.
A Vico Equense nasce 'Il Borgo della Musica'
Sabato 28 giugno il primo di sei appuntamenti dedicati al Maestro Luigi Guida apre la rassegna estiva
“Il confronto dovrà riguardare anche la capacità di tradurre in concretezza i valori della sinistra alla luce dei cambiamenti economico-sociali che si sono prodotti nel tempo della globalizzazione, delle migrazioni, dell’economia digitale e della concentrazione delle ricchezze dopo la devastante crisi del 2008”.
Che cosa si intende, che cosa si vuole realizzare, in che cosa consiste l’orizzonte ideale della sinistra, quali sono i cambiamenti che la sinistra propone, per quali scelte – da quelle simboliche a quelle strutturali – ci si vuole battere e con quali strumenti intendi organizzare la mobilitazione delle coscienze, riannodando i fili tra emozioni e lotta politica: sono solo alcuni dei punti che verranno discussi nel corso del pomeriggio.
Sondaggio
Risultati
