Giovedì 20 settembre a partire dalle ore 17.30 nel giardino dell’Oasi di Poppea di Corso Umberto I a Torre Annunziata ci sarà la presentazione del’ libro di Gianni Cuperlo, dal titolo “In viaggio”.

Nell’ambito della presentazione, “si discuterà delle difficoltà della sinistra a ritrovare il bandolo dell'iniziativa culturale, sociale e politica”, fa sapere l’organizzatore dell’evento, Lello Ricciardi, presidente dell’associazione IDeE.

“Il confronto dovrà riguardare anche la capacità di tradurre in concretezza i valori della sinistra alla luce dei cambiamenti economico-sociali che si sono prodotti nel tempo della globalizzazione, delle migrazioni, dell’economia digitale e della concentrazione delle ricchezze dopo la devastante crisi del 2008”.

Che cosa si intende, che cosa si vuole realizzare, in che cosa consiste l’orizzonte ideale della sinistra, quali sono i cambiamenti che la sinistra propone, per quali scelte – da quelle simboliche a quelle strutturali – ci si vuole battere e con quali strumenti intendi organizzare la mobilitazione delle coscienze, riannodando i fili tra emozioni e lotta politica: sono solo alcuni dei punti che verranno discussi nel corso del pomeriggio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"