Giovedì 8 ottobre alle ore 18.00, a Napoli, presso lo Spazio Comunale Forcella, via Vicaria Vecchia 23, si svolgerà la quarta presentazione del libro di Francesca Carlucci “La città felice” edito da Edizioni MEA.

Saranno presenti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, la consigliera della IV Municipalità Paola Pastorino, il Presidente Asia Maria de Marco, l’assessore alla giustizia sociale della III Municipalità Carmela Sermino. A moderare l’incontro l’autore della prefazione Angelo Iannelli.

Il libro è dedicato a Luigi de Magistris ed è un elogio alla città di Napoli attraverso 8 racconti basati su temi quali l'uguaglianza, la fratellanza, la solidarietà, la giustizia sociale, il diritto alla felicità, i migranti, la lotta contro il male, le vittime innocenti delle mafie e la napoletanità di un popolo innamorato della propria città che sa abbracciare il mondo.

Si passa dai due innamorati di Napoli in “Un giorno all’improvviso”, al racconto di una donna che ha scoperto che Napoli è “La città felice”, a cosa rappresentano Napoli ed i napoletani nella loro essenza in “Napoli è”, senza dimenticare le vittime innocenti delle mafie e la lotta contro il male in “La pagina bianca” e il tema dei migranti nella storia toccante di “Kalidou”. In tutto si intuisce, tra le righe, il pensiero di Luigi de Magistris, la cui ascesa di magistrato e di sindaco appare romanzata in “Per amore”, mentre il suo amore per la città diventa un racconto fantastico ne “Il sognatore” fino a chiudere con un inno alla sua politica in “Curre guagliò”.

All'evento è stato concesso il Patrocinio del Comune di Napoli e dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"