Cedole librarie virtuali, pubblicato l’avviso pubblico a Torre Annunziata a firma del funzionario Enrico Capossela per la procedura di accreditamento della fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie cittadine.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, sta realizzando il piano d’intervento per l’assegnazione di volumi scolastici attraverso il “Couponsbook”, una soluzione innovativa per la gestione in forma digitale delle cedole librarie, con l’obiettivo di eliminare lo spreco di carta e semplificare il lavoro e le operazione svolte da docenti, genitori, librerie e Comune.

Il Servizio Pubblica Istruzione ha previsto, per l’anno scolastico 2018-2019, l’accreditamento da parte delle cartolibrerie per l’espletamento delle attività relative alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie. La cedola virtuale è completa dell’indicazione dell’alunno, del genitore, del plesso, della classe frequentata, della sezione e dei titoli dei testi da ritirare. Gli istituti scolastici interessati, attraverso il portale gestione cedole a cui potranno accedere anche le librerie, potranno scaricare i codici da consegnare ai genitori degli alunni per il ritiro dei libri presso le librerie accreditate.

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie che intendono aderire alla procedura di accreditamento presso il comune di Torre Annunziata – Servizio Pubblica Istruzione dovranno presentare, entro il 14 settembre 2018, la specifica domanda, allegando una copia del documento di riconoscimento in corso di validità e le seguenti dichiarazioni: gestione del proprio ciclo di fatturazione in modalità elettronica; disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.

I modelli di domanda, scaricabili dal sito istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it (area tematica “Pubblica Istruzione”), dovranno essere trasmessi o mezzo posta certificata all’indirizzo [email protected], o all’Ufficio Protocollo dell’Ente al corso Vittorio Emanuele III, 293, oppure iscrivendosi al sistema “Couponsbook” sul sito www.telemoney.cloud.

Sulla base delle istanze pervenute ed ammesse sarà predisposto e pubblicato l’elenco dei soggetti accreditati, ai quali i genitori degli alunni potranno rivolgersi per spendere le cedole librarie virtuali.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"