Il Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata in aiuto delle popolazioni dell’Africa. Prosegue infatti la missione umanitaria intrapresa dall’istituto scolastico e finalizzata a portare beni di prima necessità, materiale didattico, coperte e tanto altro alla popolazione di Bukavu, capoluogo della provincia del Kivu sud, nella Repubblica Democratica del Congo.


Ad impegnarsi in prima persona in questo progetto il dirigente scolastico Benito Capossela, che assieme al docente Domenico Savarese e a tre studenti del liceo è partito lo scorso 30 aprile alla volta della cittadina africana per farevisita ai bambini della scuola e all’ospedale locale, nonché e al centro di formazione professionale “Annunciata Cocchetti” situato nella cattedrale di Nostra Signora della Pace.

L’iniziativa, patrocinata dalle suore di San Dorotea di Cemmo e della ONLUS da loro gestita “Dorotee di Cemmo – Farsi vicino”, ha già portato i primi risultati: dal marzo scorso ad oggi sono giunti sul posto due carichi di aiuti umanitari, composti da latte nutrizionale, coperte, zaini, materiale didattico e beni di prima necessità.

Il Liceo Pitagora-Croce non è nuovo ad opere di beneficenza: risale infatti all’anno scorso il progetto “Un ponte per l’isola di Idjwi” di Salvatore Cimmino, nell’ambito del quale si sono già svolte diverse iniziative umanitarie, ultima la missione in Congo.

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto