"Come ormai accade da anni premiamo gli studenti che si sono distinti per meriti scolastici con la partecipazione ad un viaggio d'istruzione". E’ quanto ha affermato il preside Benito Capossela a margine della presentazione del viaggio in Grecia che vedrà partire, sabato 21 ottobre, 50 ragazzi del Liceo Pitagora con direzione Olimpia per partecipare all'accensione della fiaccola olimpica. La fiaccola andrà poi ad accendere il braciere a Pyeongchang, nel 2018 per le Olimpiadi invernali.

"Il viaggio sarà un momento di crescita per tutti i ragazzi che trascorreranno giornate all'insegna dello sport e della cultura" ha continuato il preside del liceo. Il viaggio che partirà da Ancona il prossimo 21 ottobre vedrà i ragazzi visitare, tra l'altro, città come Micene, Delfi ed Olimpia. Durante la presentazione, al termine della quale sono state distribuite le tute del liceo ai ragazzi che partiranno per la Grecia, ha parlato anche il sindaco Ascione.

Il primo cittadino, oltre a dare il suo plauso all'iniziativa ha annunciato: "Torre Annunziata si candiderà a città europea dello sport per il 2019" in più, il sindaco, ha anche annunciato che "La Fiamma Torrese giocherà le partite di serie B1 presso la palestra di Via Schiti".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"