Un lieto fine per il piccolo Alessandro. Il bambino autistico di 9 anni ha finalmente trovato un istituto scolastico disposto ad ospitarlo. Dopo essersi trasferito da Modena ad Afragola, nel napoletano, il bimbo non era riuscito a trovare una scuola che lo accogliesse. Date le notizie scoraggianti e la conseguente esclusione, è iniziata la lotta della madre per garantire il diritto allo studio al bambino, supportata anche dall’associazione “La battaglia di Andrea“, in prima linea per tutelare i piccoli diversamente abili. Decisivo l'intervento del Sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso, contattato dalla stessa associazione, che si è subito mobilitato per aiutare Alessandro e la sua famiglia. Sasso ha sollecitato personalmente il Direttore dell'USR Campania, il professore Acerra, che ha disposto prontamente l'assegnazione di un posto di sostegno in deroga, consentendo l'iscrizione. 

"É spiacevole dover condurre ogni volta una battaglia - dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea - ma se serve per ottenere risultati positivi per i bambini lo facciamo e lo faremo in futuro. Ringraziamo l'onorevole Sasso per averci supportato in quest'ulteriore battaglia in favore di un bambino disabile - prosegue - e ringraziamo anche il dottor Acerra, direttore dell'USR Campania, per il suo intervento risolutivo".

Soddisfazione nelle parole della madre del piccolo, contenta per l'epilogo positivo: "Sono felice che si sia risolto tutto, ero quasi convinta di non riuscire a trovare una scuola per mio figlio. Auguro a tutte le famiglie che si sono trovate nella mia stessa situazione di trovare lo stesso conforto che mi è stato riservato dagli angeli de "La Battaglia di Andrea'".
Solidale con la famiglia di Alessandro anche il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"