Una batteria in grado di produrre, accumulare energia elettrica che si autoricarica utilizzando soltanto 200 cc di acqua di mare.

E’ LightingSea, un dispositivo elettromeccanico realizzato da un giovane creativo napoletano, Stanislao Montagna, che promette una piccola rivoluzione nella produzione e nello stoccaggio pulito di energia. Il dispositivo può produrre 5 o sei volte per più di 100 ore consecutive senza interruzione ed illuminare led o alimentare i piccoli dispositivi elettronici.

Le attuali pile e batterie al litio in commercio hanno forti ricadute ambientali e Montagna ha così orientato al green la sua ricerca, raggiungendo dopo due anni di studi, l'obiettivo di un dispositivo che produce energia elettrica, la accumula e si autoricarica sfruttando solo una piccola quantità di acqua di mare come l'elettrolita.

Sono garantiti bassissimi costi e alta resa e l'uso su ampia scala porterebbe grandi vantaggi. LightingSea, infatti, per ricaricarsi non ha alcuna necessità di collegarsi ad una fonte di energia elettrica esterna. Un piccolo passo per illuminare lampade e piccoli dispositivi elettronici, ma un grande passo per la ricerca che, adeguatamente supportata, può portare a grandi risultati nel mondo dell’energia rinnovabile ed ecosostenibile.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"