Gravi carenze strutturali e insormontabili barriere architettoniche questi sono gli elementi distintivi dell'Asl di Ercolano, situata nella periferica e abbandonata Via Marittima.

“ E' da tanto che proviamo a spiegarci per quale motivo non  si è mai fatto nulla affinché l’Asl venisse dislocata in una sede  decente in un punto più centrale della città facilmente raggiungibile da tutti, per noi arrivare fin qua giù è davvero pesante, nei giorni di pioggia la situazione diventa ancora più grave, ma il caldo e l’afa estiva non migliorano le cose. La strada  è molto  stretta ed è molto pericoloso percorrerla”.

Queste sono le dure e rabbiose considerazioni espresse da   alcuni dei tanti utenti tra cui anche dei disabili che quotidianamente affollano le anguste e diroccate stradine che costeggiano il litorale cittadino. Un percorso a dir poco arduo che ogni giorno centinaia di anziani bisognosi di cure sono costretti a dover percorrere. 

Recarsi all’Asl, da quando la sede è stata trasferita lontana dal centro cittadino, rappresenta però più un rischio che non una speranza di guarigione. Attraversando la tortuosa stradina, infatti, bisogna fare bene attenzione a buche senza fondo, a profonde ed ampie pozzanghere ed al mare di sporcizia che spesso invade la corsia. “Ci chiediamo- dichiarano alcuni residenti della zona- come dovrebbe un portatore di handicap o un anziano da solo raggiungere gli uffici. Non solo il posto è lontano da tutto e non vi sono attività che possono offrire servizi agli utenti della struttura, ma a peggiorare la cosa sono i pochi mezzi pubblici che passano di qui.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"