"Il progetto di una linea tramviaria veloce da Gragnano a Castellammare, che percorra la vecchia tratta delle Ferrovie dello Stato, è assolutamente in contrasto con la visione di riqualificazione e rilancio del territorio che stiamo portando avanti in Campania".

Lo afferma il consigliere regionale delMovimento 5 Stelle Luigi Cirillo. "I 33 milioni previsti per la trasformazione della linea andrebbero investiti, piuttosto - aggiunge Cirillo - nella riqualificazione della storica linea ferroviaria, sicuramente più funzionale sotto il profilo logistico, quanto di maggiore attrattiva dal punto di vista storico".

"In questi giorni - aggiunge il consigliere di M5S - è stato accolto un ordine del giorno alla Camera, a firma del deputato Teresa Manzo, che impegna il Governo a intervenire per il ripristino della vecchia tratta ferroviaria. In Commissione mi impegnerò affinché anche in Regione Campania si lavori a questo progetto, che potrebbe avvalersi anche dei fondi del Pnrr, e garantirebbe un trasporto pendolare alternativo, adeguato alle esigenze del territorio, incentivando al contempo il turismo".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il progetto