Se si deve conoscere ogni segreto su come cucinare un piatto di pasta, impossibile non fermarsi a Gragnano. Lo sa bene Linea Verde. Questa mattina su Rai 1 è andata in onda una puntata allo scopo di trovare tutti gli ingredienti per cucinare il piatto di pasta migliore di sempre.

Le telecamere hanno fatto tappa a Gragnano e a Quisisana. Nella patria della pasta, dove un tempo si lasciava essiccare lentamente nella piazza del paese, è toccato a Giuseppe Di Martino fare da Cicerone.

Poi il conduttore Peppone Calabrese per raccogliere un mazzo di friarielli e parlare dei pomodorini, si è spostato a Quisisana, nell’azienda agricola di Marianna D'Auria. Nella sua tenuta il pubblico della trasmissione ha potuto apprezzare il bel panorama su Castellammare e il Golfo di Napoli. Intervistata l'imprenditrice che, da giovanissima, ha deciso di portare avanti la tradizione agricola di famiglia.

Il tour ha compreso anche la sosta obbligata nella cucina dello stellato Peppe Guida, che ha fatto della semplicità e della veracità la sua forza preparando con un piatto di fusilli delizioso.

Per guardare la puntata, clicca qui


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"