”Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita”. E’ questo il motto della ‘Little Kings and Queens’, un nuovo laboratorio linguistico, diretto da Heliss Reimann, che da pochi anni ha aperto le sue porta a Torre Annunziata.  L’organizzazione NoProfit, intende offrire alla città corsi, progetti e laboratori linguistici, sia di inglese che di tedesco, per bambini e adulti. L’obiettivo non è solo quello di attrarre turismo, ma anche di partecipare a progetti di scambio, garantire maggiori possibilità lavorative e stimolare la creatività e l’avvicinamento ad una lingua straniera ormai indispensabile.

“Abbiamo inserito anche un breve corso di italiano e inglese per gli immigrati - afferma la direttrice Reimann - in modo da facilitare la loro entrata nella scuola pubblica e favorire un’ambientazione più serena”. Nell’ambiente ampio e luminoso della struttura, i corsi sono organizzati a seconda delle esigenze degli allievi, che hanno la possibilità di studiare anche insieme ai genitori, così da poter condividere con loro le nuove esperienze linguistiche. Gli insegnanti madrelingua strutturano le lezioni in modo divertente, con giochi interattivi e attività manuali; non mancano gite e progetti di istruzione, dove gli alunni possono testare la loro fluidità nel comunicare col mondo esterno".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"