Amedeo Colella lo scrittore ed umorista napoletano nonché  “Magnifico Rettore dell’Università Gennarino II”, ateneo immaginario da lui fondato per diffondere la cultura e la storia partenopea, noto per le innumerevoli  divertenti pillole di storia, cultura, musica,  è stato  ospite del  Polifunzionale di San Giorgio a Cremano, per  intrattenere  una numerosa rappresentanza di giovani studenti  delle scuole medie e superiori  della Città.   

Scopo dell’incontro  voluto dall’Amministrazione  attraverso il Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine e insieme al Presidente del Consiglio Comunale Michele Carbone,  far trascorrere agli studenti   delle scuole  una piacevole mattinata  condividendo  i racconti di episodi legati alla storia della  città, alle origini dei detti napoletani  e tante altre nozioni storico-artistiche  nonché , per tramandare   attraverso le sue performance  le origini , le tradizioni ,   e la napoletanità  in generale .

Colella peraltro  è  autore dell’ultimo  libro “Napoli 365” ( Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno), che ha  già  riscosso grande successo  ed è   tra i primi in classifica nel 2023.   Sono state acquistate numerose copie del volume che saranno consegnate alle scuole  della città  per entrare a far parte del patrimonio delle  biblioteche  degli istituti.

Consegnato al “professore” anche il premio  GIO’ GIO’  legato al Giorno del Gioco , che ogni anno si attribuisce a chi si è distinto per aver contribuito alla crescita culturale ed educativa dei i bambini, con particolare riferimento al gioco e ai diritti dei più piccoli.

“La sua performance  - fa sapere il Sindaco Giorgio Zinno -  ricca di iperboli linguistiche è in perfetta sintonia con il tema della XVIII edizione del Giorno del Gioco che è appunto “Relazioni in gioco” e un  ringraziamento particolare gli  va  per la sua disponibilità e il suo legame con San Giorgio a Cremano . Ringraziamento anche ai  dirigenti scolastici e ai docenti che accompagnano e sostengono iniziative come questa, lavorando tutti in piena  sinergia con l’amministrazione per la crescita della nostra comunità scolastica “.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"