Dopo un  avvio di campionato difficile per i problemi fisici dei suoi interpreti principali, Salvatore ed Oliveri, lo Sporting Club Ercolano di coach Caprio si prepara ad affrontare nel secondo turno di Coppa Campania la Pol. Battipagliese di coach Porfidia che è reduce dalla sconfitta casalinga contro la corazzata Sarno nel girone unico di serie C silver.
La Coppa Campania, infatti, mette di fronte le compagini dei maggiori campionati regionali di pallacanestro (Serie D e Serie C Silver).
Ercolano a Battipaglia nello scorso campionato di serie D fu corsara con una prestazione difensiva impeccabile e con il grande apporto di esperienza del duo Picone-Carrozzo, quest’anno il duo che ha fatto le fortune di Ercolano non c’è più ma resta tanta la voglia per gli “orange” ercolanesi di volersi mettere in mostra.
Battipaglia arriva da un buon inizio di campionato con risultati alterni tipici di una neopromossa, ma il progetto battipagliese è soltanto all’inizio basti vedere l’impianto che ospita i ragazzi di coach Porfidia, il quale vuole riscattare subito la sconfitta subita dai “suoi” in campionato.
Questo Giovedì (26 Novembre ndr) in quel di Battipaglia lo Sporting Club Ercolano cercherà di mettersi alle spalle un inizio di stagione difficile con una buona prestazione e cercando di andare avanti il più possibile nella coppa regionale.
In dubbio in vista del match per Ercolano, Salvatore che è reduce da un fastidioso infortunio muscolare mentre i tifosi “orange” sperano di rivedere Michele Formisano, storico capitano, ricalcare il parquet in quel di Battipaglia dove i centimetri e il peso specifico del centro ercolanese potrebbero fare la differenza sotto le plance contro Ambrosano e Palmentieri.
Coach Caprio e i suoi sono attesi, quindi, da una sfida probante che potrà dare una svolta alla stagione fin qui non entusiasmante da parte dei suoi ragazzi ai quali i tifosi e la città chiedono di ripetersi per il secondo anno consecutivo con un eccellente campionato che ha divertito come non mai nella città degli scavi.
Parola al campo e ai suoi interpreti dalle ore 21 in poi S.C.Ercolano e Trofean Battipaglia regaleranno di sicuro emozioni agli interpreti e ai fortunati spettatori del PalaZauli.

Alfredo Izzo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"