Lo S.C. Ercolano non supera a pieni voti l’esame “Belizzi”, la squadra di coach Caprio, infatti, dopo la bella prestazione nonostante la sconfitta di giovedì in Coppa Campania contro Battipaglia vince per 44 a 46 contro la Sant’Anna Farmacia Belizzi.
Partita che non inizia nel migliore dei modi perché Ercolano è molto efficiente in difesa limitando Di Mauro, ma in attacco è impacciata e Piscicelli che ha abituato sempre a buone percentuali di tiro è in serata decisamente “no”.
Belizzi prende coraggio ed attacca sapientemente, nonostante i suoi limiti, prima la zona 2-3 di coach Caprio e poi la box e one su Di Mauro.
Il vero problema di Ercolano però anche nel secondo periodo è l’attacco dove il solo Salvatore con una tripla in questa frazione cerca di dare un break, tutto si rivela assolutamente inutile perché un po’ per merito di Belizzi e un po’ per demeriti di Ercolano la partita resta punto a punto.
Il punteggio a metà partita recita un 23 a 21, degno di una partita di under 13, il che è un indicatore preoccupante per i ragazzi di coach Caprio, storicamente capaci di segnare molto ma molto di più.
Infatti, la partita dal terzo periodo in poi diventa minuto dopo minuto sempre più fisica e sofferta per gli ospiti che vedono nei soli Salvatore e Izzo i fari di un attacco che produce una grande mole di gioco ma che realizza pochissimo.
Ultimo periodo che rispecchia l’andamento della partita, ma sono i 25 secondi finali a decidere tutto, si arriva sul 44 a 44 dopo  due tiri liberi regalati a Belizzi da Cuomo, Ercolano attacca con calma e grande freddezza trovando un buon tiro con Piscicelli che però sbaglia e dall’errore ne scaturisce un rimbalzo offensivo controllato da Coppola che non esita a subire fallo e a punire Belizzi con i due tiri liberi più importanti della serata.
Una partita brutta da vedere e con un punteggio basso, Ercolano ne esce vittoriosa soltanto con la forza dei nervi dei suoi giocatori che anche se in una serata negativa riescono a portare a casa i due punti.
Tanti i problemi da risolvere per coach Caprio che dovrà lavorare per rendere più produttivo un attacco che conta elementi come Salvatore, Izzo e Piscicelli senza dimenticare Gaudino.
Questa settimana di allenamenti avvicinerà gli “orange” ad una delle partite più importanti dell’anno sia per la classifica sia per il lato emozionale con il ritorno da avversario al Tilgher di Alessandro Carrozzo, centro che nella passata stagione ha fatto la fortuna della squadra del presidente Solaro.
Prossimo appuntamento,quindi, domenica 6 Dicembre al PalaTilgher di Ercolano contro il Basket Mugnano dell’ex Carrozzo, se Ercolano riuscirà a superare i suoi cronici problemi offensivi delle ultime uscite ci sarà da divertirsi.

Alfredo Izzo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"