L’Associazione Culturale “Logos”, considerando l'enorme interessamento sulla Costituzione italiana, in considerazione del referendum dello scorso 4 dicembre, ha ritenuto opportuno approfondire la conoscenza del corpo di leggi che regolano la vita della nostra nazione con particolare attenzione ai suoi motivi ispiratori e alla sua genesi; e lo ha fatto, egregiamente, promuovendo una conferenza storico - giuridica sul tema: "Motivi ispiratori e genesi della Costituzione italiana". Relatore il magistrato dott. Marcello Amura, giudice in servizio presso il  Tribunale di Napoli (VIII Sezione civile).

L’interessante  serata si è svolta  presso la Sala biblioteca “Don Antonio Izzo” della parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in via Regina Margherita a Trecase. Presente alla iniziativa un folto e qualificato pubblico tra cui alcuni ex insegnanti e tanti altri esponenti del mondo dell’associazionismo territoriale. A fare gli onori di casa la presidente del sodalizio promotore, prof.ssa Lina Lupoli che dopo aver sottolineato l’impegno culturale della propria associazione ha introdotto i dialoghi.

Il giudice, supportato da alcune interessanti proiezioni, è riuscito a coinvolgere il folto e qualificato pubblico, presente alla iniziativa. Un parterre  che ha diligentemente animato l’incontro con mirate domande alle quali il protagonista  ha meticolosamente risposto.

 

A cura di Nino Vicidomini


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"