Il Vicepresidente della Commissione Bilancio Alfonso Longobardi (Gruppo consiliare "De Luca Presidente") ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Come avevo promesso e annunciato, stamattina sono iniziati i lavori in via Ripuaria, strada di confine tra Pompei e Castellammare di Stabia. Inizia oggi una storica operazione di riqualificazione ambientale che riguarda il fiume Sarno e, come sta già avvenendo da giorni, i suoi affluenti, i canali Marna e San Tommaso.

Gli operai e i tecnici della Sma Campania - ha continuato Longobardi - sono in azione sul Sarno e in via Ripuaria per ripulire gli argini, rimuovere rifiuti e ingombranti, mettere in sicurezza le sponde. In tal modo viene assicurata una tutela ambientale a della salute pubblica mai avvenuta prima. Mi fa enorme piacere comunicare ai Cittadini ed ai Comitati civici che stiamo concretamente dando una risposta al territorio. Sempre stamani hanno partecipato e seguito le prime operazioni di pulizia il Comandante della Capitaneria di Porto, Guglielmo Cascone, ed il Comandante della Polizia Municipale di Pompei, Gaetano Petrocelli. Con i tecnici di settore la Capitaneria monitorerà tutti gli scarichi impropri che finiscono nel Sarno e nei suoi affluenti.

Ringrazio per la collaborazione assicurata - ha poi concluso - e la sinergia istituzionale finora garantita, oltre naturalmente alla Guardia Costiera, i Comuni di Pompei, Castellammare di Stabia e Sant'Antonio Abate, il Consorzio di bonifica del Sarno, l'Ente Parco del bacino idrografico del Sarno, la Sma Campania".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video