L'Oplonti Volley conquista la coppa Campania
A Pomigliano battuta per 3-0 l'Ancis Villaricca. Successo storico per il team di Della Volpe
14-04-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’Oplonti Volley è nella storia della Pallavolo campana. E’ festa grande al Pala Falcone di Pomigliano d’Arco. Di fronte, a contendersi la Coppa Campania, le due grandi della Serie C Femminile, Ancis Villaricca (a cui vanno i complimenti da parte di tutta la Vesuvio Oplonti Volley) da un lato e Oplonti Volley dall’altro. Ma ad alzare il trofeo, sono le Tigers di Torre Annunziata.
E quando il Presidente regionale della Fipav, Guido Pasciari, ha consegnato la Coppa a capitan Drozina, è scattata la ola degli oltre cento tifosi giunti da Torre Annunziata per alzare la coppa al cielo.
Una festa nella festa. Un vero e proprio spettacolo di sport con i bambini, le cui teste spiccavano per il cappellino color arancio che indossavano, a cantare dagli spalti “Alè Oplonti Alè…”.
Poi il giro di campo con la squadra e il doveroso selfie con tutti i tifosi. C’è euforia in campo. Coach Luciano Della Volpe e le sue atlete festeggiano. Poi arriva il presidentissimo Angelo Cirillo. Le ragazze lo prendono in braccio e lo innalzano in cielo.
Pallavolo. Prima storica vittoria per il Vesuvio Oplonti
Lanari e compagne si impongono sulle messinesi di Amando Volley al tie-break
E’ festa grande per un trofeo che per la prima volta si ferma a Torre Annunziata. Mai, infatti, una formazione dell’hinterland torrese-vesuviano era riuscita in un’impresa simile.
Una festa che fa quasi passare in secondo piano il 3-0 strepitoso delle oplontino. Pronostico che era stato già anticipato sugli spalti da una baby tifosa, Emanuela: «Tanto vinciamo 3-0». Perché così le Tigers ci hanno abituato in questa stagione, tutte vittorie per 3-0 (tranne una). E così è stato ancora una volta. Tuttavia, il risultato non è stato così scontato come potrebbe sembrare.Tre set combattutissimi, che le due squadre hanno affrontato punto (25-20, 25-16, 26-24).
«Che vinca la squadra migliore», aveva detto ad inizio gara il responsabile territoriale Fipav, Luigi Saetta. E la squadra più forte è stata l’Oplonti Volley che sta raccogliendo ora i frutti di un’organizzazione encomiabile, sotto la regia del Direttore Generale Carmine Arpaia fondatore, circa quarant’anni fa, dell’associazione sportiva.
Sondaggio
Risultati
