“E se ne va la capolista se ne va…”. E' festa a San Giorgio del Sannio. Dagli spalti della tribunetta, i tifosi dell'Oplonti Volley cantano. Le mani battute a ritmo accompagnano le battute delle Tigers fino alla vittoria finale. Ancora un 3-0, per le ragazze allenate da coach Luciano Della Volpe, che vale tre punti importanti e la fuga nel Girone A della Serie C Femminile.
Con la vittoria di sabato contro la seconda della classe, infatti, le oplontine si portano ora a quattro lunghezze (35 punti) rispetto al San Giorgio che resta a quota 31 punti.

Una gara attesa da tempo. Ebbene sì perché proprio il San Giorgio è stata l'unica formazione, nella gara di andata, a strappare un punto al sestetto di Torre Annunziata.
Un secco 3-0 (25-16, 25-9, 25-20) e la festa a fine gara con i tifosi. Un'esplosione di gioia. La scivolata finale sul parquet e il selfie con i supporters.

E' la sintesi di un sabato di sport e spettacolo da brividi per la capolista Oplonti che può ora proseguire il proprio cammino in campionato con maggiore serenità.
Ancora quattro partite, subito dopo la sosta di sabato prossimo, per continuare a sognare.

Per quanto riguarda la cronaca della gara, dopo una prima fase di studio, capitan Drozina e compagne vanno poi in fuga. Nonostante il grosso valore tecnico delle avversarie, le oplontine sono perfette e mettono a segno punto su punto fino al 25-16.

Siamo al secondo set. Il copione non cambia. Drozina detta i tempi e, a turno, Foniciello, Rendina, Resia Esposito, Brunella Esposito e Sorrentino conquistano anche il secondo set.
Nel terzo set, il San Giorgio prova a contrastare la supremazia dell'Oplonti Volley, ma sono bravissime le ragazze di Torre Annunziata a chiudere il set (25-20) e a portare a casa altri tre punti.
Nel frattempo, l'attenzione del sestetto oplontino è già rivolta alla gara casalinga (subito dopo la pausa), contro la Guiscards Salerno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"