Domani dalle ore 12 in full Hd (qui il link a Jova.tv) lo streaming gratuito dello special di Lorenzo Jovanotti, Eros Ramazzotti e James Senese realizzato un anno fa a Napoli per Pino Daniele in occasione del concerto di ‘Lorenzo negli stadi 2015’. È il racconto di quella giornata, con inediti backstage delle prove in cui Lorenzo ed Eros dopo lo storico concerto di 21 anni prima, tornano sul palco del San Paolo insieme a James Senese, ‘il suono di Napoli’, per un omaggio unico all'amico scomparso.

“Mi raccomando a Napoli fai qualcosa per il nostro amico”, scriveva Eros nell'sms qualche sera prima dell'appuntamento al San Paolo. “Perché non vieni sul palco con me?” ha risposto subito Lorenzo. E la mattina dopo, senza nessuna esitazione Eros: “Che facciamo?”. Nasce così, l'omaggio più sentito a ventuno anni dallo storico concerto che aveva visto i tre, insieme, proprio su quel palco. Con James Senese è nata una session strepitosa nel segno di Pino con brani come Yes I know my way, Chiove, Napul'è, A me me piace o blues con un rap per Pino scritto apposta da Lorenzo per l'occasione.

“Pino Daniele è stato un artista enorme, un vero gigante, il tempo non farà altro che consolidare questa sua immensa importanza per la musica e per la cultura dei nostro paese” ha dichiarato Lorenzo. Per Eros “Questo omaggio ci è venuto dal cuore, senza nessun tipo di calcolo, senza alcuna premeditazione, ma quando è stato il momento ad entrambi trovarci su quel palco è sembrata la cosa più giusta da fare”.

Dopo il grande successo del long form (150 minuti) di "Lorenzo negli stadi 2015", sulla JovaTV un nuovo documento in cui tutto il San Paolo per 20 minuti di show ha cantato, saltato e ballato con le lacrime agli occhi rendendo quella serata indimenticabile.

Fonte e foto ANSA


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"