Un mese dedicato alla prevenzione femminile quello che partirà il prossimo 12 novembre presso il Centro Me.Di di Castellammare di Stabia.

In concomitanza con il convegno “Le neoplasie eredo – familiari della mammella e dell’ovaio: Diagnosi precoce e management Clinico” curato dal dottor Francesco Argano, responsabile scientifico, il centro medico farà partire la propria campagna di prevenzione dedicata alle donne.

Infatti per un mese intero lo screening totale con visita senologica, mammografia e ecografia, costerà solo 100 euro invece di 200 euro.

“Con circa 60.000 nuovi casi stimati per il 2022 il cancro al seno è il big killer numero uno, rappresentando quasi il 30% di tutte le neoplasie» dichiara il prof. Francesco Schittulli, senologo-chirurgo oncologo e presidente della LILT. «Trenta anni fa la metà delle donne con un tumore al seno operato moriva. Oggi la sopravvivenza a 10 anni si attesta all’80% circa. Il merito è degli operatori sanitari, del crescente ruolo della prevenzione secondaria grazie a diagnosi sempre più precoci, della ricerca e anche dell’impegno, quotidiano e capillare, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, da 100 anni, promuove la cultura della prevenzione come metodo di vita

L’iniziativa nasce in contemporanea con il convegno che il giorno 12 novembre alle ore 8,30 vedrà confrontarsi numerosi luminari introdotti dal direttore scientifico Giovanni De Cesare e la Dott.ssa Angela Falace.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"