Portici/San Giorgio. Una maratona in acqua. Nel Centro Sportivo di Portici, per 30 ore, atleti del Centro assieme ai bambini e ad adolescenti autistici nuoteranno dalle ore 10 di sabato 2 alle 16 di domenica 3 aprile. La manifestazione che unisce i comuni di San Giorgio a Cremano e di Portici ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della TMA, la terapia multisistemica in acqua che aiuta i ragazzi con disabilità a curare alcune patologie da cui risultano affetti. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l'ASD Nuotatori Campani e si svolgerà in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo, in contemporanea nazionale.

In vasca, insieme ai ragazzi, anche il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, per testimoniare l'impegno dell'Amministrazione nel sociale. Ogni partecipante alla maratona potrà contribuire, versando 10 euro e nuotando per un minimo di 15 minuti. La somma raccolta sarà devoluta interamente alle famiglie che hanno meno opportunità economiche, per offrire loro la possibilità di effettuare la terapia durante l'anno. "Questa speciale maratona - ha affermato il sindaco Giorgio Zinno -  è un segnale di vicinanza e di condivisione. San Giorgio investe molto sul sociale ed è la città dei diritti dei bambini. L’iniziativa si inserisce in maniera sinergica anche con le altre attività promosse dal Forum delle associazioni".

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Successo per la maratona

Gli scavi di blu

A Torre Annunziata

A Torre del Greco

L'iniziativa ad Ercolano