Lotteria Italia. Vinti 1,5 milioni di euro a Pompei. La Dea Bendata bacia anche Torre Annunziata
Primo premio a Sala Consilina. Biglietti vincenti anche a Napoli, Portici, Gragnano e Sorrento. Il titolare del bar di Pompei: “Spero sia andato a un pellegrino”
07-01-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ stata una Lotteria Italia fortunata per la Campania. Ieri sera c’è stata l’estrazione dei biglietti vincenti. Il primo premio, da 5 milioni di euro, è stato vinto a Sala Consilina in provincia di Salerno, mentre il secondo a Napoli con un gruzzoletto da 2,5 milioni.
Tra quelli di 25milia euro spuntano anche dei biglietti comprati a Torre Annunziata, Sorrento, Portici e Gragnano. Più altri comprati tra Mugnano, Salerno e di nuovo a Napoli.
Al terzo posto è arrivato un tagliando acquistato a Pompei, con il fortunato che si è portato a casa una somma complessiva di 1,5 milioni. Sono decine i curiosi che stanno affollando il “Bar Sport”, la ricevitoria che ha registrato la vincita da 1,5 milioni di euro. “Ci siamo andati vicini, ma non sono io, purtroppo”, ha spiegato una tra le cittadine che hanno comprato i biglietti della lotteria sperando nella fortuna. “Vorrei essere io la vincitrice ma purtroppo non è così. Spero solo che il denaro vada in mano ad una persona che ne abbia bisogno”, ha replicato un'altra signora.
Ischia, la fortuna sbarca sull'isola: vinto un milione di euro al MillionDay del Lotto
Sconosciuta al momento l'identità del fortunato vincitore che potrebbe essere anche un turista
Difficile però risalire al fortunato vincitore: “Non ricordo a chi abbiamo venduto il biglietto vincente – afferma il titolare Gennaro Massa - ma bisogna calcolare che l’85 per cento delle persone che entrano in questo esercizio commerciale sono turisti e pellegrini che dopo aver adorato la Madonna del Rosario, vengono qui a prendersi un caffè e acquistare un biglietto. Spero sia andato ad uno di loro”.
Si tratta della seconda vincita in questo bar, la terza se si considerano anche i ‘Gratta e vinci’. A confermarlo è lo stesso Gennaro Massa: “Un paio di anni fa registrammo una vincita da 20mila euro. Con i gratta e vinci sono stati vinti 500mila euro. Ora questo altro premio, speriamo che alla prossima lotteria arrivi il primo premio da 5 milioni”.
I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella G.U. del bollettino ufficiale dell'estrazione. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto.
Sondaggio
Risultati
