Luisa Liguoro eletta delegata di Cassa Forense. Ottimo traguardo per il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata che ha battuto la lista capeggiata dal delegato uscente.

Tra i 9 eletti per il Distretto di Corte d'Appello di Napoli vi sono solo due donne, una delle quali è appunto Luisa Liguoro, reduce dalla campagna elettorale al Senato che l'ha vista impegnata alle elezioni politiche dello scorso 25 settembre.

La lista n° 10, capitanata da Luisa Liguoro e che vedeva la presenza in lizza del vicepresidente Antonino Raffone e degli Avvocati Patrizia Pelosi, Maria Cava, Marianna Annunziata, Mario Sabbia, Cesare Drago, Pasquale Damiano e Giovanni Barile ha raccolto nel foro oplontino circa il 60 per cento delle preferenze rispetto alle altre 14 liste presentatesi nel distretto di Napoli.

La presidentessa del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata viene quindi designata dagli Avvocati del foro oplontino come delegato di Cassa Forense per il quadriennio 2023/2026, divenendo una delle due donne elette per il Distretto di Corte d'Appello di Napoli.

"In una campagna elettorale a tratti dura, che ha visto la partecipazione al voto di oltre 1300 avvocati e che ha battuto ogni record precedente di afflusso alle urne - con una media delle passate elezioni che non è mai stata superiore ai 700 votanti - gli Avvocati del foro, con il distacco enorme inflitto alla lista diretta competitrice (quasi 800 voti, rispetto ai 200 della compagine avversaria), hanno espresso un giudizio indubbiamente positivo sul lavoro svolto dal COA di Torre Annunziata.

Nonostante il tempo a tratti inclemente, gli Avvocati di tutti i territori facenti parte del circondario del Tribunale di Torre Annunziata (Agerola, Boscoreale, Boscotrecase, Casola di Napoli, Castellammare di Stabia, Gragnano, Lettere, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Pimonte, Poggiomarino, Pompei, Santa Maria La Carità, Sant'Agnello, Sant'Antonio Abate, Sorrento, Striano, Torre Annunziata, Torre del Greco, Trecase, Vico Equense) non hanno rinunciato a manifestare il proprio sostegno alla lista del Consiglio dell’Ordine, determinandone la vittoria". Ha sottolieato la neo delegata.

Poi ha proseguito. "Sono estremamente grata agli otto straordinari colleghi che componevano la lista "Previdenza Equa e Sostenibile" ed a tutti i Consiglieri dell'Ordine che, insieme a me, stanno lavorando incessantemente in favore della Classe con delibere adottate sempre all'unanimità e con iniziative concrete che cercano di supportare gli Avvocati in un momento difficilissimo. Consentitemi poi un grazie di cuore a tutti gli elettori che con la loro presenza in massa, incuranti delle avverse condizioni climatiche e del fatto che si votava solo in Tribunale a Torre Annunziata, ci hanno gratificato del loro sostegno 

Mi piace rimarcare che la nostra è la vittoria del gioco di squadra sugli individualismi e soprattutto della correttezza istituzionale e del rispetto dell’Etica. In nessun momento abbiamo reagito in maniera scomposta ai numerosi attacchi che abbiamo subito, preferendo dimostrare la fondatezza delle nostre ragioni nei luoghi deputati, così come si conviene agli Avvocati e, a maggior ragione, ai componenti (attuali e passati) di un Consiglio dell’Ordine”. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"