“Le luminarie natalizie a Castellammare di Stabia? Siamo di fronte ad una città che ride e ad un’altra città che piange a causa della pessima gestione, l’ennesima, da parte dell’amministrazione comunale”. Così Gaetano Cimmino, leader dell’opposizione di centrodestra in consiglio comunale.

“Sin dai giorni successivi all’accensione delle luminarie – ha continuato Cimmino – i cittadini hanno potuto rendersi conto che più di una cosa non tornava. Così, mentre si faceva distinzione tra cittadini del centro e della periferia alcuni assessori si sono addirittura appuntati delle medaglie al petto per fregiarsi dell’organizzazione. Un’organizzazione che in realtà ha fatto acqua da tutte le parti”.

Il centrodestra imputa il merito dell’accensione delle luminarie all’Ascom, che si è prodigata per portare in città il clima natalizio. Il problema, a detta dell’opposizione, pare sorto nel momento in cui è intervenuto il comune, con molti cittadini rimasti con il solo filo senza le luminarie, nonostante l’amministrazione comunale abbia stanziato un’ulteriore somma per completare l’opera e nonostante il contributo versato dai negozianti all’Ascom.

“Per non parlare – ha continuato Cimmino - poi della situazione del centro storico e delle periferie. Castellammare non è costituita solamente dal corso Vittorio Emanuele: perché dunque mortificare le altre zone della città? Quei cittadini non meritano si vedere illuminate a festa le strade almeno a Natale? Via Napoli e tutto il rione 'ex Cmi' sono prive di luminarie mentre il centro storico è scarsamente illuminato. Dobbiamo dedurre che questi cittadini sono considerati di serie B dall’amministrazione? Non è possibile che dopo che il centro antico, così come il quartiere ex Cmi, sono state al centro di un duro dibattito in campagna elettorale oggi vengano lasciate nel degrado e nella tristezza. Chiediamo al primo cittadino di provvedere immediatamente ad illuminare queste zone di Castellammare: ci sono altri quattro giorni utili, i cittadini attendono”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"