Anomalie nell’organizzazione degli eventi natalizi e direttive strane”. È quanto ha palesato Carmine Lo Sapio, dirigente provinciale del PD, in conferenza stampa. Al centro del suo focus l’azione amministrativa del sindaco di Pompei, Nando Uliano.

“Sul programma di Natale è evidente a tutti le poche idee che hanno messo in campo. Non c’è ancora alcun atto di gara per le luminarie ma solo avvisi per i mercatini e le sponsorizzazioni. Non è certo questo il modo di organizzare e pianificare i ‘grandi eventi’ nella nostra città ad un mese dalle feste”. In effetti, sul sito istituzionale dell’Ente, fino ad oggi (24 novembre) non è apparso alcun bando per le luci che, stando a quanto ha dichiarato l’assessore Desiderio, “saranno messe anche in periferia”. La cifra stanziata dal Comune mariano è di 60 mila euro e sarebbe strano se fossero spesi con un affidamento diretto.

O ancora, “direttive strane” che ha emanato il sindaco come quella che “va nella direzione opposta ad un palazzo aperto e di vetro, come sbandierano da tempo. Pensare che il primo cittadino riceve su appuntamento anche i dirigenti che hanno l’obbligo di prenotarsi all’ufficio relazioni con il pubblico”. O quella che “proibisce assembramenti di persone nei pressi del comando della Polizia Municipale. Avrebbe avuto senso se l’avessero fatta dopo gli attentati di Parigi. Peccato – conclude Lo Sapio – che Uliano l’ha firmata molto prima”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il calendario degli eventi

Mistero sul programma 'Natale 2015'

100 mila euro per gli eventi

Primo summit per gli eventi natalizi