Luminarie natalizie, Lo Sapio accusa: “Ancora nessun bando”
Il dirigente provinciale del PD passa al setaccio gli atti dell'amministrazione di Pompei
24-11-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Anomalie nell’organizzazione degli eventi natalizi e direttive strane”. È quanto ha palesato Carmine Lo Sapio, dirigente provinciale del PD, in conferenza stampa. Al centro del suo focus l’azione amministrativa del sindaco di Pompei, Nando Uliano.
“Sul programma di Natale è evidente a tutti le poche idee che hanno messo in campo. Non c’è ancora alcun atto di gara per le luminarie ma solo avvisi per i mercatini e le sponsorizzazioni. Non è certo questo il modo di organizzare e pianificare i ‘grandi eventi’ nella nostra città ad un mese dalle feste”. In effetti, sul sito istituzionale dell’Ente, fino ad oggi (24 novembre) non è apparso alcun bando per le luci che, stando a quanto ha dichiarato l’assessore Desiderio, “saranno messe anche in periferia”. La cifra stanziata dal Comune mariano è di 60 mila euro e sarebbe strano se fossero spesi con un affidamento diretto.
Pompei. La carica di Lo Sapio: “Cambiare tutto per rivoluzionare la città”
Stoccata a Di Casola: massiccia presenza del Pd Regionale. Il segretario cittadino avverte: “Lontani da polemiche”
O ancora, “direttive strane” che ha emanato il sindaco come quella che “va nella direzione opposta ad un palazzo aperto e di vetro, come sbandierano da tempo. Pensare che il primo cittadino riceve su appuntamento anche i dirigenti che hanno l’obbligo di prenotarsi all’ufficio relazioni con il pubblico”. O quella che “proibisce assembramenti di persone nei pressi del comando della Polizia Municipale. Avrebbe avuto senso se l’avessero fatta dopo gli attentati di Parigi. Peccato – conclude Lo Sapio – che Uliano l’ha firmata molto prima”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"