Lupa Roma-Savoia: bianchi in campo con la sorpresa Giordani
Ugolotti sceglie il centrocampista ex Pistoiese dal primo minuto. Il torrese Gallo va in panchina
14-12-2014 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E' Giulio Giordani, esterno destro classe '94, alla quarta presenza in campionato (la seconda da titolare dopo quella all'esordio contro il Melfi, ndr), la novità dell'ultim'ora in casa Savoia. Guido Ugolotti, l'allenatore dei bianchi impegnati alle 14:30 nella trasferta di Aprilia, contro la Lupa, proverà così a sorprendere il collega Alessandro Cucciari che, dal suo canto, non se la passa certo bene (i capitolini sono infatti reduci da due sconfitte consecutive).
QUI SAVOIA. La parola esatta, sponda Torre Annunziata, è rebus. Ugolotti, nell'ultima rifinitura, ha mischiato molto le carte: soprattutto in avanti dove Del Sorbo e Di Piazza (tornato tra i convocati) si contendono una maglia da titolare. Confermato il 4-4-2, con il rientro di Di Nunzio in difesa ed il 'forfait' di Calzi a centrocampo per una contrattura, l'escluso eccellente dovrebbe essere Salvatore Gallo. Il 22enne torrese potrebbe infatti accomodarsi in panchina, lasciando così a Malaccari il compito di dettare i tempi in mediana con Sevieri.
LA STORIA: Cipriani e quel gol smarrito, ora ritrovato. Dopo 286 giorni...
L'ultimo squillo in campionato dell'attaccante del Savoia 9 mesi fa. Ieri, l'improvvisa rinascita
QUI LUPA. Dopo gli ultimi esperimenti tattici, dal 4-2-3-1 al 4-4-2 nella ripresa contro la Salernitana, Cucciari torna all'antico. Contro il Savoia spazio dunque al più redditizio 4-3-3, il devastante modulo di inizio stagione. Padroni di casa oggi rimaneggiati dalle assenze: squalificati sia il terzino mancino Pasqualoni che l'attaccante Malatesta. Ballottaggio invece in difesa, a destra, tra Frabotta (favorito) e Martorelli.
Di seguito, le probabili formazioni della gara in programma al "Ricci" ore 14:30 (arbitro il signor Salvatore Guarino di Caltanissetta; assistenti Ruggeri di Palermo e D’Alberto di Teramo).
LUPA ROMA (4-3-3): Rossi; Frabotta, Cascone, Conson, Celli; Raffaello, Capodaglio, Cerrai; Bariti, Tajarol, Perrulli. All. Cucciari.
SAVOIA (4-4-2): Santurro; Verruschi, Di Nunzio, Checcucci, Sabatino; Giordani, Sevieri, Malaccari, Scarpa; Del Sorbo, D'Appolonia. All. Ugolotti.
Si ringrazia per la gentile collaborazione Fabio Gradasso (La Gazzetta dello Sport)
grafica Nunzio Iovene, Il Cigno @rt
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"