Lutto a Pompei per la morte del dottor Nicola Avellino. Si è spento all’età di 90 anni. Con il suo altissimo valore cultura, passione e dedizione, ha contribuito a promuovere la crescita civile, la coesione sociale, storica e culturale della comunità di Pompei.

Esattamente due anni fa il dottor Avellino, che ha esercitato la professione di medico per oltre 50 anni, era stato insignito dell’onorificenza della Civica Benemerenza, “per l’altissimo valore culturale che, con passione e dedizione, ha saputo offrire alla Città di Pompei, contribuendo a promuovere la crescita civile, la coesione sociale, storica e culturale della nostra comunità, dando lustro alla città stessa e alla sua comunità, elevandone il prestigio istituzionale e umano”.

Un riconoscimento che ha premiato il grande impegno come medico, collezionista di libri antichi, sensibile nelle iniziative in campo sociale e culturale che da sempre hanno caratterizzato la sua attività di cittadino appassionato.

“Il suo impegno costante, ed instancabile, ha permesso a moltissimi giovani di conoscere la nascita della Nuova Pompei, la storia del suo fondatore il beato Bartolo Longo e i prodigi della Beata Maria Vergine del Santo Rosario – ha dichiarato affranto il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio -. Per la sua profonda cultura è stato un punto di riferimento per molti studiosi. Esprimo profondo cordoglio alla famiglia”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"