Lutto a San Giorgio a Cremano, si è spento a 67 anni Domenico Giorgiano.

L’ex sindaco della città e stimato medico era malato da tempo: lascia una moglie e due figli.

Esponente di spicco del Pd, Giorgiano guidò la città per più di 7 anni, a partire dal 2007 quando fu eletto al primo turno con ben oltre il 54% dei voti con la coalizione del centrosinistra, per poi risultare nuovamente vittorioso alla tornata elettorale del 2012.

Tanti i messaggi i cordoglio nei suoi confronti. Il sindaco Giorgio Zinno ha voluto ricordarlo così: “Sei stato per me un sindaco, un amico e un padre - ha scritto sui social network il primo cittadino -. Mimmo Giorgiano ha amato la sua città, San Giorgio a Cremano, come pochi altri.  Mimmo era un uomo altruista, generoso, aperto, sempre disponibile alla mediazione, mai incline alla rabbia. E' stato un amministratore pubblico onesto ed un politico sempre vicino agli ultimi. Era impossibile non volergli bene: anche gli avversari più ostinati cedevano e alla fine, diventavano suoi amici nonostante le diversità di vedute. La sua era una dote rara, che ormai in politica è pressoché scomparsa.  Ha servito con umiltà e senza secondi fini il suo territorio, come presidente dell'Ente Ville Vesuviane e del Parco del Miglio d'Oro, da consigliere comunale e poi da Sindaco per due mandati. Il suo dolore più grande è stato quello di aver ricevuto accuse infamanti sul suo operato,  dimostrandone poi la completa falsità. Nei momenti più difficili è sempre stato sommerso dall'affetto dei suoi concittadini. Aggredito da un male che non lascia scampo, ha combattuto come un leone fino alla fine. Ma poi non ha retto più. Io perdo un amico e  un secondo padre. Saluteremo Mimmo come merita, domani 28 febbraio,  alle ore 12:00 nella chiesa di Santa Maria del Carmine in viale Formisano. Caro Mimmo, ti voglio e ti vorrò per sempre bene”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"