Lutto nel mondo dell’arte: muore di covid il pittore Vito Esposito
Il virus che toglie il respiro non gli ha lasciato scampo: aveva 85 anni
19-04-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Vittima del Covid nel mondo dell’arte, si è spento il pittore Vito Esposito. L’uomo, molto conosciuto a Torre del Greco, si è spento dopo una vita intera dedicata alla sua famiglia, ai suoi studenti, al territorio, alla sua Arte.
Nato in Libia a Zuara, arrivò a Torre del Greco perché in fuga dalla guerra. Tanti i progetti che aveva in cantiere a favore di Torre del Greco e dei suoi giovani artisti.
Karate. Nicola Esposito argento nella Open League in Toscana
L’atleta di Torre Annunziata sugli scudi nella competizione che ha visto all’opera più di 1300 giovani di tutta Italia
Interminabile il suo curriculum: collaborazioni con Alberto Chiancone, nel ’53 alla Galleria del Pincio-Roma (con lo stesso De Corsi), l’anno dopo al Maschio Angioino -Napoli-, nel ’58 mostra di arte giovanile al Palazzo delle esposizioni, nel ‘70 pubblicato sul Bolaffi. Poi, una lunga serie di mostre e di premi in Italia e all’estero, sviluppatesi con crescente successo. Per la sua città adottiva sarà incessante l’impegno attraverso l’insegnamento, la progettazione per la festa dei 4 altari e nel 1999 il progetto del carro trionfale dell'Immacolata.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"