“I turisti che visitano Pompei sono costretti a subire ogni giorno i disagi incalcolabili del disastroso sistema di trasporto pubblico. La Circumvesuviana non solo non è all'altezza dei nostri beni culturali ma è un servizio inadeguato anche per i tanti pendolari che in numero sempre maggiore preferiscono l’auto ai treni Eav, sempre più sovraffollati e soggetti a continue soppressioni e a ritardi biblici. Le ripercussioni sulla qualità della vita di famiglie, lavoratori, studenti, e dei tanti turisti che provano a raggiungere Pompei, Ercolano e la penisola sorrentina sono enormi”. Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello.

“Comprendiamo le legittime preoccupazioni del direttore degli Scavi di Pompei Gabriel Zuchtriegel e auspichiamo che la lettera indirizzata a De Luca sortisca effetti positivi. Purtroppo il sodalizio del governatore con il manager di Eav Umberto De Gregorio è indissolubile. Da tempo chiediamo le dimissioni o la rimozione dell’uomo al comando del sistema del trasporto pubblico regionale ma evidentemente questa amministrazione preferisce temprare pendolari e turisti con quotidiani viaggi della speranza. L’era De Luca - concludono - passerà alla storia anche per questo fallimento e per aver scelto di non porvi alcun rimedio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"