M5S, Campania: “Pompei, Eav penalizza uno dei più importanti siti archeologici al mondo”
Il consiglieri regionali Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello: “L’era De Luca passerà alla storia per il fallimento trasporti”
02-03-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“I turisti che visitano Pompei sono costretti a subire ogni giorno i disagi incalcolabili del disastroso sistema di trasporto pubblico. La Circumvesuviana non solo non è all'altezza dei nostri beni culturali ma è un servizio inadeguato anche per i tanti pendolari che in numero sempre maggiore preferiscono l’auto ai treni Eav, sempre più sovraffollati e soggetti a continue soppressioni e a ritardi biblici. Le ripercussioni sulla qualità della vita di famiglie, lavoratori, studenti, e dei tanti turisti che provano a raggiungere Pompei, Ercolano e la penisola sorrentina sono enormi”. Dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello.
Il Mann inaugura il progetto 'Domus. Gli arredi di Pompei'
Circa 250 reperti nel nuovo allestimento. Tra questi anche le pareti della villa di Numerio Popidio Floro di Boscoreale
“Comprendiamo le legittime preoccupazioni del direttore degli Scavi di Pompei Gabriel Zuchtriegel e auspichiamo che la lettera indirizzata a De Luca sortisca effetti positivi. Purtroppo il sodalizio del governatore con il manager di Eav Umberto De Gregorio è indissolubile. Da tempo chiediamo le dimissioni o la rimozione dell’uomo al comando del sistema del trasporto pubblico regionale ma evidentemente questa amministrazione preferisce temprare pendolari e turisti con quotidiani viaggi della speranza. L’era De Luca - concludono - passerà alla storia anche per questo fallimento e per aver scelto di non porvi alcun rimedio”.
Sondaggio
Risultati
