Ma quale Cavani: il vero top player è lui!
“Finora mi sono divertito e quando mi diverto…”: Carlo Ancelotti scalda i motori in vista del tour europeo
29-07-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Eccolo il vero top player. Gira per il campo, indossa gli scarpini, ha il fischietto sempre in bocca ed il berretto per ripararsi dal sole. Ha carisma da vendere, è un vero leader ma non lo ostenta: toni pacati ma decisi, il segreto è nella sua straordinaria capacità di farti sentire a tuo agio nonostante la differenza di trofei in bacheca, nonostante il budget, nonostante tutto.
Non c'è replica al colpo di CR7: niente Cavani, niente Benzema. Niente di niente perché al centro c'è un idea: come nel ciclo Sarri, più del triennio marchiato dal comandante. Carlo Ancelotti lo ha capito subito, ne è rimasto ammaliato, rapito, lo ha fatto suo questo principio ed è stata la ragione per cui ha deciso di scommettere su questo Napoli. All-in con De Laurentiis.
Lotta salvezza e corsa al vertice: focus sulla 17ª giornata di Serie A
La prossima giornata sotto la lente d'ingrandimento
In barba a chi spara litigi o incomprensioni, non ha mai puntato i piedi, non servono (per ora) acquisti top perché il sentiero da perseguire è quello del gruppo, di uno spogliatoio sano e di principi: di una squadra maledettamente fresca. Si batte sempre sullo stesso chiodo: vincere attraverso il gioco, attraverso la forza del collettivo. Perché il singolo, se e quando si esalta, lo fa per grazia e merito del gruppo.
Questi i concetti chiave che emergono, si fanno largo, al termine di un ritiro a tinte azzurre. Lo si è apprezzato dal campo, lo ha ribadito il trainer azzurro nella conferenza stampa di chiusura del ritiro: "Fino ad ora mi sono divertito e quando mi diverto sono anche pericoloso". Eccolo il passaggio chiave, il Carletto-pensiero che scalda i cuori e rinfranca gli animi. Mentre in città tiene banco la querelle ultras-ADL, su in Trentino l'atmosfera è stata - fatta eccezione per qualche sporadica tensione - a dir poco idilliaca. Da una parte i tifosi, dall'altra la squadra che ha lavorato sodo ma quasi senza soffrire: ha sudato col sorriso anche grazie al costante sostegno dei tifosi che hanno colorato d'azzurro Dimaro e dintorni.
Questa sera l'epilogo del ritiro con l'ultima amichevole in programma al "Briamasco" di Trento con il Chievo: l'ultimo banco di prova prima di cominciare a fare sul serio in giro per l'Europa.
A cura di Francesco Auricchio
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"