Madonna della Neve, don Russo: “Un 5 agosto di rinascita, in attesa del 22 ottobre”
Tutto pronto a Torre Annunziata per la rievocazione del Quadro. Un preludio al bicentenario del ritrovamento della Vergine Bruna
04-08-2022 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Sarà un 5 agosto di rinascita”. E’ tutto pronto a Torre Annunziata per il ritorno della rievocazione del quadro della Madonna della Neve. Una rappresentazione che verrà rimessa in scena a due anni dallo stop imposto dalla pandemia Covid. Un preludio a quello che sarà il prossimo 22 ottobre, nell’anno del bicentenario del ritrovamento della Vergine Bruna.
In questi giorni sono cominciati i primi eventi, ma l’attesa è tutta per domani alle 19 sulla spiaggia del Villaggio del Fanciullo a Rovigliano. “Un momento molto atteso da tutti i fedeli della Madonna della Neve –ha affermato don Raffaele Russo- Abbiamo organizzato anche un concerto con la partecipazione del maestro Giuseppe Balzano e dell’attrice Lidia Ferrara. Purtroppo non abbiamo potuto contare su tantissime risorse economiche. C’è stata solo grande collaborazione da parte di qualche sponsor, che ci ha aiutato nell’organizzazione del 5 agosto. Si terminerà domenica con il Quadro della Vergine Bruna che attraverserà tutto il quartiere dell’Annunziata”.
Torre Annunziata, 22 ottobre a metà: 'Luminarie solo in Piazza Pace'
Casse del Comune in rosso, festa sobria anche quest'anno. Esclusa l'area sud
L’appuntamento più atteso sarà quello del 22 ottobre. Finalmente si rivedrà la processione, che sarà ancor più sentita perché si celebrerà il bicentenario del ritrovamento.
“Ho già avuto modo di parlare con i commissari, che ci hanno promesso che proveranno ad aiutarci per quelle che sono le lor possibilità. Inoltre abbiamo anche chiesto un finanziamento alla Regione Campania e siamo in attesa di risposta. Vogliamo che questo sia un momento di rinascita per Torre Annunziata e per tutti i fedeli”.
Sondaggio
Risultati
