Madonna della Neve, il Comune contribuisce con 7mila euro al 22 ottobre
Monsignor Russo ne aveva chiesti 30mila. Austerity per l'evento più atteso a Torre Annunziata
21-10-2022 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un contributo di 7mila euro per la festa della Madonna della Neve. E’ stata questa la somma concessa dal Comune di Torre Annunziata, in vista della processione del 22 ottobre. Una piccola cifra che è servita per coprire le spese minime. Niente illuminazioni o eventi collaterali per il giorno più atteso dai cittadini torresi.
Un contributo davvero esiguo rispetto ai 30mila e 500 euro che erano stati richiesti da Monsignor Raffaele Russo. Il parroco rettore della Basilica della Madonna della Neve aveva avanzato questa proposta, con un a nota protocollata, per organizzare al meglio il Bicentenario del miracolo della Vergine Bruna. Dopo un successivo incontro con i commissari straordinari, c’è stato un netto avanzamento della pretesa.
Torre Annunziata. Agguato in pieno giorno: ammazzato tra la folla
Killer armati di pistola in azione in via Plinio: morto a 30 anni Raffaele Malvone
Il Comune ha così deliberato l’atto di indirizzo. Nel frattempo sono state rattoppate le varie strade di Torre Annunziata che saranno coinvolte dalla processione. Una processione che avrà un percorso più breve a causa del pericolo crolli tra via Castello e l’intersezione con corso Vittorio Emanuele.
