Madonna della Neve, il Comune ripaga la Basilica dei fuochi d’artificio
Altri 5mila euro concessi alla Basilica di don Raffaele Russo per lo spettacolo pirotecnico, durato circa 10 minuti
28-10-2019 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ salito a 13mila e 500 euro il rimborso-spese del Comune a favore della Basilica della Madonna della Neve per la festa patronale di Torre Annunziata.
LA PRIMA SPESA. Lo scorso 21 ottobre si è riunita la giunta comunale. All’inizio don Raffaele Russo, parroco rettore, aveva inviato un preventivo di spesa di 12mila euro circa (comprensiva di Iva) per l’organizzazione. Tra le voci vi erano il trono solenne in chiesa con addobbi e arazzi, il palco in piazza Cesaro con l’impianto audio, le tre bande musicali impegnate il 18 e il 22 ottobre, la filodifussione della processione, i concerti mariani in Basilica, stampa manifesti e brochure e spese varie.
Coroanvirus. Torre Annunziata, divieto di esporre prodotti all'esterno delle attività
Nuova ordinanza del sindaco Ascione. Obbligo anche di schermare i prodotti da banco negli alimentari
A fronte di ciò Roberta Ramondo, assessore alla cultura e agli eventi, ha deliberato che ne sarebbero stati concessi 8mila, con la somma che troverà copertura nel Bilancio 2019.
LA SPESA PER I FUOCHI. Il giorno dopo la festa è arrivato un nuovo consuntivo da parte dello stesso don Russo, che per la realizzazione dello spettacolo pirotecnico (durato pochissimo: circa 10 minuti), con la ditta Romano da lui individuata per l’organizzazione, ha richiesto 5mila e 500 euro ulteriori. L’atto è stato poi deliberato dalla stessa Giunta Ascione.
FOTO REPERTORIO
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"