"Papa Francesco sta ripetendo quello che da anni ha ripetuto la chiesa, che il Vangelo non ha niente a che fare con la camorra”. Sono le parole del vescovo Monsignor Beniamino De Palma, quelle che arrivano nel corso della processione della Madonna della Neve.

Un ennesimo messaggio ‘anticamorra’ che il vescovo ribadisce chiaramente, rivolgendo un appello ai boss detenuti in carcere: “Non sciupate la vostra vita, continuando ancora a credere di poter occupare il mondo con la violenza, con la prepotenza e con i soldi, il mondo si conquista soltanto attraverso il coraggio di amare, di sentire e di donare, è tempo che apriate il cuore, apriate gli occhi per non lasciarvi illudere dalle vanità”.

Infine, monsignor De Palma commenta anche l’evidente ‘cambiamento’ che sta vivendo la città nei confronti della ‘mala’: “Certamente sta cambiando qualcosa – riferendosi anche all’emblematico gesto compiuto poco prima dal sindaco – questo è un gesto molto significativo, il problema è che dobbiamo sempre vigilare perché la camorra, l’illegalità è sempre li sul piede di riconquistare i territori perduti, dobbiamo tutti – conclude il vescovo – vigilare con impegno come è stato fatto in questi anni”. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Corona aggiustata

Madonna della Neve

I commenti dei fedeli

L'intervista a Matachione

Il caso Savoia

Incidente, si spezza decorazione del quadro

Le parole di Starita e Sermino

L'uscita: le foto e il video