Madonna della Neve: le tradizionali bancarelle non si faranno
L’Ass. al Comm. Orrico: “Stiamo lavorando ad un piano di distribuzione sicuro per il futuro”
12-10-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nessuna bancarella per la festa in onore della Madonna della Neve a Torre Annunziata.
Le bancarelle, che per 141 anni hanno rappresentato il momento di goliardia del culto, non saranno presenti sul territorio, così come predisposto dal Decreto del Presidente Reg. Vincenzo De Luca, in quanto rientranti nello scomparto fieristico.
Torre Annunziata. La Madonna della Neve in una tesi: 'Da sempre legata alla Vergine Bruna'
L’idea vincente di Anna Petrillo, laureata in lettere moderne: 'Sogno di lavorare nell’editoria e nella scuola'

“L’Amministrazione Comunale – ha spiegato l’Assessore al Commercio Bruno Orrico - sta pensando ad un piano di distribuzione di bancarelle sul territorio che non vada a contrastare il Decreto e che, ovviamente, non comporti assembramenti”.
Per quanto riguarda il quadro della Madonna Bruna non lascerà la Basilica, ma il culto sarà ugualmente aperto ai cittadini, il tutto disciplinato da un servizio d'ordine, con l’accesso consentito per gruppi, con entrate ed uscite separate.
a cura di Vincenza L. Varone
Sondaggio
Risultati
