Per il secondo anno di fila niente processione del 22 ottobre a Torre Annunziata. L'ammissione è arrivata da Monsignor Raffaele Russo, parroco retto della Basilica della Madonna della Neve.

"Malgrado ci sia un netto miglioramento della situazione contagi, non abbiamo le autorizzazioni dal Prefetto e dal vescovo di Nola per poter organizzare la processione. Ci dispiace dover prendere questa decisione, da giorni tanti fedeli mi chiedevano se la Madonna sarebbe uscita. Visto l'andamento dell'epidemia credo che già a partire dal prossimo 5 agosto potremo tornare alla normalità".

Sono comunque previsti dei piccoli eventi proprio per festeggiare, seppur in forma ridotta, il 22 ottobre. "Già l'anno scorso, grazie a un percorso organizzato assieme alla Protezione Civile, ricevemmo la visita di parecchie persone che volevano progere il loro saluto alla Madonna. A metà della prossima settimana incontrerò il sindaco Ascione e l'assessore Vitiello per programmare qualche concerto o o manifestazione".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"