Madonna della Neve. Rischio contagi alto, la Messa al Molo Crocelle non si farà
Prevista qualche celebrazione in più con la Basilica che resterà aperta fino a mezzanotte. TUTTE LE INFO
31-07-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Troppo alto il rischio contagio, la Messa per la Madonna della Neve al Molo Crocelle in programma il 5 agosto non si farà.
E’ questa la decisione maturata a seguito dell’incontro al quale hanno preso parte il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, il rettore della Basilica della Madonna della Neve Mons. Raffaele Russo, i funzionari del Demanio Regionale e le forze dell’Ordine.
I RISCHI. Troppo alto il rischio di eventuali nuovi contagi sul territorio: “Nel caso in cui si accerti un caso di coronavirus che abbia partecipato alla messa, saremmo costretti a chiudere il porto. Non possiamo accollarci questa responsabilità”, ha spiegato monsignor Raffaele Russo. Dopo il no alla rievocazione storica del ritrovamento del quadro, un altro no a una celebrazione all’aperto, che potesse rispondere al folto numero di devoti alla Vergine Bruna di Torre Annunziata.
Boscoreale, al via la prima edizione della Festa della Pizza
Dal 19 al 21 luglio al Parco Pubblico dei Pellegrini
GLI EVENTI CONFERMATI. Resta confermata la veglia del 4 agosto a partire dalle ore 21.00 presso la Basilica, con tutte le accortenze del caso e qualche celebrazione in più per il 5 agosto. L’apertura della Basilica è stata fissata alle 6.00, alle 11.00 ci sarà una celebrazione con relativa Supplica alla Madonna della Neve. Nel pomeriggio la chiesa riaprirà alle 16, con una messa alle 17 e un’altra alle ore 19.00 accompagnata da un’orchestra salernitana di 4 elementi “Ensemble Amici del 700 Napoletano - Le più belle colonne sonore del cinema del 900”. La Basilica rimarrà aperta in questi 2 giorni fino a mezzanotte.
LE MISURE DI SICUREZZA. Verranno istituite rigorose misure di sicurezza: i fedeli potranno entrare dall’ingresso e usciranno dalla congrega adiacente alla struttura, obbligatorio l’uso di mascherine e di gel disinfettanti. “Mi è stato promesso un impegno straordinario per il servizio d’ordine in Basilica – ha concluso monsignor Russo – ma faccio comunque un appello ai cittadini. Non rischiamo di rovinare tutto, venerare la Madonna significa anche rispettare queste regole”.
(foto: repertorio)
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"