C'è attesa a Torre Annunziata per il ritorno della processione del 22 ottobre. Mancano ormai dieci giorni al ritorno della Madonna della Neve tra le strade della vecchia Oplonti. Lo stop di tre anni imposto dal Covid è finalmente finito e i fedeli sono pronti per ritornare in massa a pregare la Vergine Bruna.

In città si era anche parlato di un annullamento della processione per mancanza di fondi, ma l'ipotesi è stata prontamente smentita da Monsignor Raffaele Russo. Anzi il parroco rettore della Basilica ha annunciato il canonico percorso del quadro, che sarà portato a spalla dai pescatori di Torre Annunziata come vuole la tradizione. Il quadro passerà per il porto e attraverserà la via principale della città fino all'intersezione con via Zampa, per poi fare rientro in Basilica.

C'è attesa, vista l'occasione del Bicentenario, per gli eventi in programma non solo nella parte religiosa. Non sono previste manifestazioni in grande stile e nemmeno le luminarie. La mancanza di fondi da parte dell'Ente ha portato a un taglio dei costi non indifferente. Quello che rimane è la fede di tanti torresi per la Madonna della Neve.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"