Madonna della Neve, scuola di Torre del Greco chiude il 22 ottobre: 'Vanno tutti alla festa'
Boom di richieste di assenze e permessi alla Falcone-Scauda. La preside: 'La fede è importante, sospenderemo le attività didattiche'
18-10-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Il personale scolastico è devoto alla Madonna della Neve, quindi stop alle lezioni". L'istituto comprensivo Falcone-Scauda di Torre del Greco ferma tutto per il 22 ottobre. Le numerose richieste di assenze e permessi avanzate dal personale, hanno indotto la preside a sospendere le attività nel giorno della festa patronale a Torre Annunziata.
"La nostra scuola ha sempre considerato rilevanti le iniziative e le feste del territorio, anche religiose, perchè hanno un forte impatto sociale e sono manifestazione della coesione e dell'identità collettiva e dell'appartenenza ad una comunità", spiega la preside Maria José Abilitato in una circolare.
Una delle succursali della scuola si trova proprio a via Nazionale al confine con Torre Annunziata. Singolare la scelta della preside di sospendere le lezioni in tutte le sedi per rispettare la fede di docenti e personale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"