Torre Annunziata Sud tagliata fuori dalla processione del 22 ottobre. Una scelta presa a malincuore dai commissari prefettizi, di concerto con monsignor Raffaele Russo. Il motivo è in alcuni palazzi a rischio crollo tra via Castello e l'intersezione finale di corso Vittorio Emanuele. 

Così la Madonna della Neve non potrà attarversare quella zona, con la processione che avrà un percorso di gran lunga più breve. Il quadro della Vergine Bruna uscirà dalla Basilica intorno alle 10, per poi transitare su via De Simone e al porto. Successivamente verrà fatta la strada a ritroso con i pescatori che ripercorreranno a salire il corso per poi avere una nuova sosta in piazza Ernesto Cesaro, dove il vescovo di Nola, Francesco Marino, scoprirà la lapide per rimembrare il Bicentenario del miracolo della Madonna della Neve a Torre Annunziata. Infine la processione arriverà fino a via Gambardella, per poi rientrare in Basilica.

Non una bella notizia, quindi, per gli abitanti del centro storico torrese. In questi giorni, però, grazie alla Peregrinatio, il quadro è stato portato in tutte le parrocchie della città. L'ultima visita è stata proprio alla chiesa di San Francesco, esclusa dalla decisione obbligata della commissione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"