Non smette mai di stupire la Cmo Fiamma Torrese, terza forza del campionato di B1 e a soli due punti dalla capolista Santa Teresa Messina.

Un cammino davvero sensazionale, finora, quello intrapreso dal sestetto di coach Adelaide Salerno, che ha sovvertito ogni pronostico di inizio stagione.

A confermare lo stupore per i successi di Astarita e compagne è Giuseppe De Luca, presidente onorario della Cmo Fiamma Torrese. “Essendoci confrontati con questa categoria già nella passata annata e avendo portato avanti una campagna acquisti differente pensavamo di centrare una salvezza tranquilla, anche sofferta. Invece, queste ragazze ci hanno sorpreso. Tra loro ho notato un grande attaccamento alla maglia e alla società. Rispetto alla passato campionato  dove si guardava più al successo personale, ora si è creato un gruppo, nel quale vige serenità e armonia”.

Eppure l’anno è cominciato con l’infortunio accorso alla schiacciatrice Marianna De Siano, nella trasferta di Roma (vinta al tie break) contro Casal de Pazzi. “Il suo stop ci ha fatto perdere qualche punto soprattutto in casa con Isernia e Santa Teresa, ma anche stavolta le nostre atlete sono state eccezionali. Un plauso particolare va alla torrese doc Ninni Tanzini, che si è fatta trovare pronta e sta aiutando in maniera incredibile la squadra”.

I playoff e la promozione diretta, per ora, sono lì a un passo, ma il presidente De Luca predica calma “Il nostro obiettivo sarà quello di giocare tutte le gare con lo stesso entusiasmo di sempre. Se rimarremo concentrati e sereni sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni. Rinforzi dal mercato? Non prevedo l’arrivo di grandi nomi, il nostro acquisto aggiunto sarà il ritorno di De Siano”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"