Malore a riva: salvato ragazzino ad Ercolano
Pronto intervento dei volontari della Croce Rossa: praticato massaggio cardiaco
14-08-2017 | di Alessandro Genovese
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un ragazzino di 11 anni è stato colpito da un arresto cardio respiratorio mentre era in vacanza al mare. E’ stato salvato dall'intervento tempestivo dei volontari della Croce Rossa di Ercolano.
L'episodio è accaduto su un lido del comune vesuviano: mentre il ragazzino stava giocando in riva al mare con altri coetanei, ha accusato dei dolori e non riusciva a respirare. A chiamare i soccorsi sono stati i genitori.
Boscotrecase, una targa per ricordare Rosario: 'Ragazzo dal cuore gentile'
Giovedì 28 settembre cerimonia di commemorazione alla Tirrenia Plast di Avellino, azienda in cui lavorava come ingegnere
Dal 118 la richiesta è stata smistata alla Capitaneria di Porto di Torre del Greco che, grazie ad una convenzione con la sezione della Croce Rossa di Ercolano, ha richiesto l'intervento dei volontari Cri. Sul posto sono giunti uomini della Capitaneria e una operatrice Cri che ha praticato il massaggio cardiaco consentendo al ragazzino di riprendersi. Al momento è all'ospedale Santobono di Napoli.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"