Maltempo. Allerta della Protezione Civile
Avviso valido per la giornata di martedì 15 maggio su tutta la Regione Campania
14-05-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta Meteo-Idrogeologica e Idraulica per temporali, vento e mare su nella zona vesuviana e sorrentina.
L'allerta è valevole dalle 8.00 alle 20.00 di martedì 15 maggio 2018. Si prevedono “precipitazioni sparse anche a locale carattere di rovescio o temporale. Venti temporaneamente forti occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare localmente agitato”.
Maltempo senza sosta: in Campania prorogata allerta meteo di altre 24 ore
Anche domani livello 'arancione' su alcune aree della regione. Il bollettino della Protezione Civile
La criticità Gialla per fenomeni di dissesto idrogeologico è dovuta, in particolare, a “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione" che potrebbero determinare, tra l'altro, "danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"