La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'avviso di avverse condizioni meteo attualmente in vigore sull'intero territorio. La criticità idrogeologica resta colore Giallo valevole fino alle 16 di domani pomeriggio su tutta la Campania. Permangono piogge e temporali anche di forte intensità. Si prevedono anche venti moderati con raffiche nei temporali.

Da domenica sera, inoltre, previsto un sensibile abbassamento delle temperature a causa delle correnti siberiane in arrivo dal Nord est. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con le pianificazioni comunali in materia di protezione civile.

Intanto a Roma il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha convocato il Comitato Operativo per fare il punto della situazione e verificare che tutte le strutture operative del sistema abbiano messo in campo le risorse necessarie per fronteggiare l'ondata di gelo che dalla Lapponia si sta spostando sull'Italia.