La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore “giallo” per i fenomeni di dissesto idrogeologico dovute alle precipitazioni attese a partire dalle 8 di venerdì 18 gennaio fino a mezzanotte, con particolare riferimento alla fascia costiera.

Sull’intera area vesuviana e della costiera sorrentina si prevedono "Precipitazioni sparse, anche a locale carattere di rovescio o temporale". Si segna anche la presenza di vento, con possibili raffiche nei temporali.

Tra i fenomeni di dissesto connessi a tale scenario, la protezione civile evidenzia "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, etc)”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"