La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore l’allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi.

Fino alle 23.59 di oggi, l’avviso resta valido per tutte le zone ad eccezione della 7 (Tanagro) e della 8 (Basso Cilento). A partire dalle 23.59 di oggi, lunedì 23 settembre, e fino alla stessa ora di domani, martedì 24 settembre, l’allerta sarà estesa a quasi tutta la Campania, con esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

 Le condizioni meteo restano caratterizzate da forte instabilità: i temporali potranno essere rapidi, localizzati e di forte intensità, con possibili grandinate, fulmini e raffiche di vento.

Massima attenzione al rischio idrogeologico: possibili allagamenti, innalzamento dei corsi d’acqua, smottamenti, caduta massi e frane. Non si escludono danni a coperture e strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso.

La Protezione Civile raccomanda ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e di attuare tutte le misure preventive previste dai piani di emergenza. Importante anche il monitoraggio del verde pubblico e l’attenzione alle comunicazioni ufficiali della Sala Operativa Regionale.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"