Continua la lunga lista di danni provocati dalle raffiche di vento: al momento, fra Boscoreale e Torre Annunziata sono stati già registrati diversi incidenti, provocati per lo più da pezzi di arredo urbano che colpiscono le vetture. A Boscoreale un albero si è invece abbattutto, causando altri danneggiamenti. Situazione critica per vigili del fuoco e protezione civile costretti a dividerse fra emergenze di ogni tipo.

 Tutta la zona del napoletano è interessata dalle forti raffiche di vento che soffiano forti sin dalle prime ore del pomeriggio. Ad Ercolano agenti della polizia municipale stanno effettuando interventi su tutto il territorio per fare la conta dei danni. Calcinacci sono caduti da edifici in via Pugliano e da Villa Battista, a corso Resina, per fortuna senza causare danni a cose e persone.

I vigili sono intervenuti insieme con le squadre dell'Ufficio comunale giardini in alcune strade a nord della città dove gli alberi, mossi dal vento, hanno lambito i fili dell'elettricità. A causa del forte vento, inoltre, nel parcheggio degli Scavi archeologici, si è deciso di rimuovere una tenda utilizzata per le esercitazioni della Protezione Civile.

A Torre del Greco, così come negli altri comuni del vesuviano, numerose sono state le segnalazioni di pericolo recepite dalla dagli agenti di polizia. La più significativa nel pomeriggio di domenica, quando un albero insistente in una proprietà privata è stato spezzato il due dal vento e si è abbattuto sulla carreggiata di via Circumvallazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del Commissariato di via Sedivola. Per fortuna nessun danno a cose o persone, solo tanta paura per un automobilista sfuggito all'impatto per pochi secondi. Segnalazioni anche in via Litoranea, perlopiù dovute alle forti mareggiate e alla presenza di rifiuti in balìa del forte vento. Stessi problemi legati alla viabilità in viale Campania.

A causa del forte vento che sta interessando la città di Napoli sin dalle prime ore del pomeriggio diciotto voli (9 in partenza e altri 9 in arrivo all'aeroporto napoletano di Capodichino) sono stati cancellati. Altri 12 voli in arrivo sono stati dirottati, cinque all'aeroporto romano di Fiumicino e uno all'aeroporto di Brindisi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto