Maltempo, domani scuole chiuse ad Ercolano e San Giorgio
La Protezione Civile proroga l’allerta arancione per la giornata di lunedì 26 settembre
25-09-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato per tutta la giornata di domani l'allerta meteo di livello Arancione già in vigore per oggi. Le precipitazioni in corso da stamane stanno già avendo un forte impatto sul territorio: decine gli interventi in corso da parte di tecnici e volontari. Le situazioni più critiche si registrano, al momento, nel casertano.
Situazioni critiche anche nel comprensorio Nolano: una frana a Roccarainola, allagamenti in diversi comuni e, in particolare, a Tufino dove la Protezione civile regionale, in collegamento con la Prefettura di Napoli, sta inviando squadre di volontari. La perturbazione che sta interessando, al momento, i settori centro-settentrionali della regione con valori di pioggia variabili da 80 mm (provincia di Caserta e Napoli città) a 60 mm (Caserta città e provincia di Napoli) nelle prossime ore interesserà principalmente la zona tra la Costiera Sorrentino-Amalfitana, i monti di Sarno e i monti Picentini. La Protezione Civile della Regione Campania richiama i sindaci "alla massima attenzione" per quanto di loro competenza.
Torre Annunziata. Giornalisti per un giorno: gli alunni della Alfieri in redazione
Un pomeriggio speciale tra informazione, riflessione e condivisione
Scuole chiuse ad Ercolano. Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, con propria ordinanza ha deciso di chiudere, per la giornata di lunedì 26 settembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private del territorio comunale, i parchi pubblici e il cimitero comunale.
Scuole chiuse a San Giorgio a Cremano. Il sindaco Giorgio Zinni ha disposto per domani 26 settembre, la chiusura delle scuole. Chiusi anche parchi pubblici e cimitero.
Scuole chiuse a Napoli. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la giornata di domani -si apprende da fonti del Comune di Napoli "è in procinto di emanare un'ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale. Ciò allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico". Le scuole destinate a seggio elettorale, "sulla base di un programma di sanificazione da svolgere congiuntamente tra Comune e Asl Napoli 1 Centro, riapriranno da mercoledì 28 settembre. A comunicarne la riapertura sarà il dirigente del singolo istituto scolastico".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"